Parchi

Abruzzo, la Regione più verde d'Europa. Grande, forte ed in crescita il turismo natura  con angoli di paradiso, con aree verdi, valloni solitari, pareti e canyons, cascate e altopiani immensi  e aree protette ove la vacanza diventa una emozione da provare in tutte le stagioni ognuna con i suoi colori, i suoi paesaggi  i suoi profumi.
Il cavallo è certamente il mezzo attraverso il quale ci si sente meglio inseriti nella natura. Correre sui prati, attraversare un bosco, percorrere una vecchia strada, costeggiare un fiume o un lago diventano esperienze bellissime se percorse con un cavallo.
Anche il turismo ciclistico, offre la rara opportunità di passare dal mare alle più alte vette appenniniche in poche decine di chilometri.
La nostra regione, infatti, con i numerosi itinerari lungo la costa o sull’aspra montagna, sulle colline o ai margini di impressionanti calanchi, intorno ai laghi o lungo gli argini verdeggianti dei fiumi, tra faggete meravigliose o sugli innumerevoli altipiani, offre sicuramente emozioni ogni volta diverse tanto al biker alle prime armi quanto all’arrampicatore esperto ed incallito.
La bicicletta è un veicolo che si incontra sempre più frequentemente sulle strade e sui sentieri abruzzesi ed è difficile immaginare un mezzo più rilassante e salutare per cogliere appieno tutte le attrattive che l’Abruzzo sa offrire.